Studio Analogique


Analogique è uno studio di archi- tettura fondato in Sicilia nel 2015 da Claudia Cosentino, Dario Felice e Antonio Rizzo, opera nel campo dell’architettura, del progetto urba- no e di paesaggio, della produzione di arredi e della pratica curatoriale. Lo studio è impegnato nel campo della ricerca e della sperimentazio- ne. Partecipa a concorsi, mostre, seminari e workshop contestual- mente alla pratica professionale. Nel 2015 è vincitore del concor- so internazionale per il progetto di riqualificazione del parco lineare costiero delle mura dionigiane a Si- racusa.

Nel 2016 è secondo classificato al concorso AAA Architetti Cercasi a Bari.Espone al padiglione Venezia della Biennale di Venezia con Mar Gh’era 2222, un progetto su Porto Marghera in occasione della XV Mo- stra di Architettura, La Biennale di Venezia, e realizza RAFT, un nuovo spazio espositivo per Farm Cultu- ral Park a Favara. Contestualmente progetta e realizza due case vacan- za, Zahara contemporary hosting nella piana di Catania e Pasitea nel centro storico di Siracusa, e una casa privata ad Acireale.

Nel 2017 realizza Intruso, progetto di allestimento per la mostra Invi- sible Architecture curata da Rita Elvira Adamo al museo Carlo Bilotti a Roma e RE SOLE per la mostra Co-diuvality di Farm Cultural Park a Favara. É selezionato per BIAS 2018 ed espone HOLY WATER alla Bienna- le di Venezia in occasione della 57. Esposizione Internazionale d’Arte. Ha tenuto conferenze all’Università degli Studi di Catania, al Politecnico.